Menù
CLOSE MENU
LINGUA
BACK
Corporate

La gestione dei magazzini: un elemento chiave nella fornitura puntuale di sistemi di sollevamento e di accessori per funi e catene

Il magazzino Carcano è un punto fondamentale nella gestione delle forniture: grande, ben organizzato e dotato di una gestione informatica all'avanguardia, ci consente di mantenere sempre adeguate scorte di tutti i prodotti a catalogo, siano essi sistemi di sollevamento o accessori per funi e catene. Così possiamo rispondere alle esigenze dei nostri clienti prontamente e sempre con prodotti di qualità.

time
Magazzini di grande capienza
Magazzini di grande capienza

SHARE THIS ARTICLE

La fornitura di sistemi di sollevamento tra qualità e tempi di consegna brevi

Nell’ottica di una sempre maggiore qualità del servizio di fornitura dei sistemi di sollevamento, la gestione di un magazzino grande e ben organizzato è di fondamentale importanza

Alta qualità dei prodotti, altrettanta qualità nel servizio e tempi di consegna sempre più ridotti: l’evoluzione del mercato ha portato negli anni a dover garantire nello stesso tempo affidabilità, prontezza, risposte sempre più performanti e nello stesso tempo immediate: così da una parte gli articoli a catalogo si sono moltiplicati, in modo da poter rispondere a esigenze sempre più specifiche, mentre dall’altra le forniture sono divenute sempre più veloci.

Per garantire questo livello di servizio, e anzi aumentarlo nel corso degli anni, Carcano ha dato vita da un decennio a questa parte un magazzino che a spazi ampi e ben organizzati unisce una gestione completamente informatizzata così da poter stoccare una gran quantità di prodotto finito secondo le esigenze di mercato.

Il magazzino, in grado di ospitare fino a 12mila pallet di prodotti finiti, è stato organizzato in modo da poter soddisfare diverse settimane di richiesta media per ogni singolo prodotto a catalogo: la merce, pronta per l’invio, deve dunque essere solo prelevata e imballata e può quindi essere consegnata con tempi davvero ridotti.

Gestione automatica delle forniture di sistemi di sollevamento

Gli ordini in arrivo all’ufficio commerciale vengono passati direttamente al magazzino, che ha già tutto il necessario per la fornitura di sistemi di sollevamento e di accessori per funi e catene

Presso il magazzino viene dunque stoccato quotidianamente tutto il necessario per le forniture dei sistemi di sollevamento così come per accessori per funi e catene a catalogo Carcano, pronto per essere prelevato e inviato al cliente: tutti i controlli sono già stati effettuati, così come le lavorazioni necessarie.

Il sistema informatico collega gli uffici commerciali, dove vengono ricevuti gli ordini, al magazzino: le richieste sono dunque inviate direttamente tramite la rete, che registra i diversi prelievi. In questo modo il livello delle scorte è sempre sotto controllo.

Al magazzino non resta dunque che processare gli ordini in arrivo, prelevando dalle scorte i prodotti richiesti, immagazzinati secondo un ordine rigoroso così da rendere le operazioni veloci ed efficienti. L’ordine è così pronto per la spedizione in tempi davvero ristretti.

Gestione delle scorte sulle forniture di sistemi di sollevamento

Man mano che gli ordini vengono passati al magazzino e vengono effettuati i prelievi, il sistema informatico invia alla produzione le coordinate per il ripristino delle scorte

Man mano che gli ordini vengono trasmessi dagli uffici commerciali al magazzino, interviene il sistema informatizzato di ripristino delle scorte che fornisce un’immagine completa dello stato del magazzino e un sistema di pianificazione della produzione: in questo modo ogni processo viene ottimizzato perché il materiale prelevato a magazzino sia rimpiazzato nel più breve tempo possibile, pronto per soddisfare ulteriori ordini da parte dei clienti.

Un’organizzazione di cui beneficia non solo la produzione delle forniture di sistemi di sollevamento e di accessori per funi e catene a catalogo, ma anche quella dei prodotti custom, che possono così contare su di un sistema all'avanguardia e collaudato.