Menù
CLOSE MENU
LINGUA
BACK
Cartec World

Nuovo golfare girevole con staffa 806X H.T.: un boost alle prestazioni

Oltre all’arricchimento del catalogo esistente con nuovi prodotti, Carcano è attiva nel miglioramento degli articoli già esistenti: questa volta è toccato al golfare girevole con staffa 806X cui abbiamo dato un vero e proprio boost e che diventa ora 806X H.T.

time
Golfari girevoli per sollevamento
Golfari girevoli per sollevamento

SHARE THIS ARTICLE

Il catalogo CARTEC è sempre in movimento

Carcano non si limita a mettere in catalogo prodotti nuovi e sempre più performanti: anche quelli già presenti vengono costantemente revisionati e migliorati, in un movimento continuo

Il catalogo dei prodotti CARTEC è in continuo movimento: per rispondere a modalità di utilizzo sempre più diversificate e per rendere più agevole il lavoro di ciascuno, a seconda dei carichi da movimentare e delle modalità preferite, l’ufficio tecnico Carcano progetta, sottopone a test e avvia la produzione di nuovi prodotti ogni anno, tutto grazie a un processo gestito interamente all’interno dell’azienda

Se la realizzazione di nuovi prodotti è una priorità, non ci dimentichiamo però di quelli già a catalogo: anche questi sono sottoposti a verifiche e controlli e anche a modifiche per migliorarne le prestazioni sotto diversi punti di vista. Solo così possiamo garantire che quanto offriamo sia sempre il meglio sul mercato.

Il processo di revisione e miglioramento dei prodotti a catalogo è infatti una garanzia in più verso la nostra clientela che Carcano metta la massima attenzione su ognuno degli articoli che produce e commercializza, anche a distanza di tempo dalla loro nascita. Un’attenzione che fa parte del nostro modo di essere e di rapportarci con chiunque utilizzi i nostri prodotti.

Il golfare girevole con staffa 806X diventa 806X H.T. : portate maggiorate

Una delle caratteristiche principali di ogni elemento di un sistema di sollevamento è naturalmente la portata: in questo senso, abbiamo dato un boost al nostro 806X, ora 806X H.T.

Ad essere sottoposto a revisione questa volta è toccato al golfare girevole con staffa CARTEC 806X che diviene 806X H.T., prodotto grado 100, del quale sono state migliorate le portate per consentire una sicurezza ancora maggiore e aumentarne le possibilità di utilizzo. Adatto per applicazioni praticamente ad ogni temperatura (da -40°C a 400°C), il golfare girevole può ruotare sulla sua base di 360° e consente direzioni di tiro su 120°.
 

Come di consueto, insieme al pezzo vengono consegnate tutte le istruzioni per utilizzarlo al meglio e anche per ottimizzare la distribuzione dei carichi, per operare in piena sicurezza e con il corretto abbinamento dei diversi componenti del sistema di sollevamento. Istruzioni che possono anche essere velocemente recuperate, condivise e salvate utilizzando il QR code posto sugli imballi 
dei singoli pezzi, per avere sempre tutte le informazioni necessarie a portata di mano.
Carcano dispone anche di una app pensata non solo per dare veloce accesso al catalogo prodotti, ma anche avere indicazioni sul corretto utilizzo. Infine, il programma Carcano Safety School è stato realizzato proprio per dare a chi utilizza sistemi di sollevamento tutti gli strumenti per farlo in piena sicurezza e consapevolezza di quanto sta facendo.
 

CARTEC: garanzia di qualità e miglioramento continuo

I prodotti a marchio CARTEC, realizzati nel nostro stabilimento in Italia, sono il fiore all’occhiello della produzione Carcano: prodotti di alta gamma, frutto di una ricerca continua

I prodotti del catalogo CARTEC sono il fiore all’occhiello della produzione Carcano: realizzati nel nostro stabilimento in Italia, sono il frutto di un lavoro che si svolge sotto il nostro completo controllo sin dalle primissime fasi di ideazione. La progettazione avviene infatti a cura dell’ufficio tecnico interno, così come la realizzazione dei prototipi per la verifica della bontà tecnica del pezzo. Una serie di test determina se il pezzo può essere messo in produzione così come pensato oppure necessita di modifiche e ulteriori prototipi e test: solo una volta raggiunta la combinazione perfetta di forma e prestazioni può entrare nel processo produttivo, anch’esso interno a Carcano così come il controllo qualità.

Si potrebbe pensare che quello dei sistemi di sollevamento sia un mondo relativamente stabile: in realtà, se si impara ad ascoltare le esigenze di coloro che utilizzano ogni giorno i nostri prodotti, le diverse necessità e modalità di utilizzo, le difficoltà incontrate e le richieste, si tratta di un mondo più vivo e in movimento che mai, sempre aperto a nuove soluzioni.