Menù
CLOSE MENU
LINGUA
BACK
Cartec World

La produzione diretta di sistemi di sollevamento: condizione essenziale di qualità e flessibilità

La produzione diretta di sistemi di sollevamento nello stabilimento italiano è un punto focale della nostra filosofia aziendale: se da un lato ci consente infatti di garantire la massima qualità, dall’altra è una condizione essenziale per avere la flessibilità necessaria a rispondere alle esigenze di diversi mercati. Così l’export sale e diventa un punto focale anche per futuro.

time
Produzione sistemi di sollevamento
Produzione sistemi di sollevamento

SHARE THIS ARTICLE

Produzione diretta di sistemi di sollevamento: una questione di qualità

I sistemi di sollevamento a marchio CARTEC sono prodotti internamente nello stabilimento italiano. Così abbiamo sotto controllo ogni fase della lavorazione e i test eseguiti

Qualità e sicurezza sono due condizioni irrinunciabili per i nostri sistemi di sollevamento: da qui la decisione di seguire internamente tutte le fasi di progettazione, prototipazione e produzione dei nostri prodotti, ivi compresi i diversi test previsti in ogni fase della lavorazione per garantire la rispondenza di ogni pezzo ai più rigorosi criteri qualitativi.

La qualità non è solo una serie di procedure e processi, ma è parte fondamentale dell’identità di un’azienda, un modo di approcciarsi a ogni fase del processo: per questo la produzione diretta dei nostri sistemi di sollevamento Cartec è irrinunciabile

Il processo produttivo di ogni pezzo dei sistemi di sollevamento Cartec nasce infatti negli uffici di Carcano: qui vengono progettate le nuove proposte, pensate per rispondere alle sempre mutevoli richieste del mercato e all’inarrestabile progresso tecnologico. I pezzi così progettati passano da rigorose fasi di prototipazione e verifica che portano – una volta messo a punto – al prodotto finale: sempre internamente si procede dunque alla realizzazione degli stampi e quindi all’avvio della produzione del pezzo. Questa è costantemente controllata grazie alla realizzazione di una serie completa di test su ogni partita: test di trazione, test di resilienza, analisi chimiche e raggi X e ancora esame magnetoscopico e test dei cicli di fatica garantiscono che quanto esce dal nostro stabilimento sia perfetto sotto ogni punto di vista.

Tutte fasi che abbiamo deciso di svolgere internamente a Carcano per garantire ai nostri clienti la qualità, quella vera e senza compromessi.

Produzione diretta di sistemi di sollevamento: una questione di flessibilità

I sistemi di sollevamento a marchio CARTEC sono prodotti internamente nello stabilimento italiano. Così abbiamo sotto controllo ogni fase della lavorazione e i test eseguiti

Se la qualità è dunque una parte essenziale dell’identità stessa dell’azienda e viene garantita non solo attraverso una serie di procedure, ma anche grazie all’approccio alle stesse, la flessibilità deve essere l’altro lato della medaglia. Una struttura troppo rigida, per quanto rigorosa nella produzione di sistemi di sollevamento di alto livello, non potrebbe rispondere in modo adeguato alle esigenze dei diversi mercati, che richiedono partner pronti ed efficienti nel supportare il loro sviluppo.

Mai come in questo momento storico l’evoluzione tecnologica in ogni settore è stata veloce e tumultuosa: ogni giorno nascono nuove esigenze che abbiamo il compito di soddisfare e, anzi, anticipare. Qui ci viene in aiuto la produzione diretta dei sistemi di sollevamento

Il pieno controllo dell’intero processo produttivo dei sistemi di sollevamento, dalla progettazione agli stampi alla realizzazione vera e propria sino ai magazzini, ci consente infatti di essere estremamente veloci e reattivi sia verso i cambiamenti dei mercati in generale, sia verso le esigenze dei singoli clienti, giungendo anche alla realizzazione di produzioni ad hoc per specifiche richieste che esulano dal già nostro vasto catalogo.

Un ruolo importante in questo senso è giocato anche dai nostri magazzini: questi sono infatti costantemente forniti di tutti i pezzi necessari a coprire il fabbisogno medio di diversi mesi, così da poter rispondere immediatamente alle richieste della clientela.

Export in continua crescita: il successo dei sistemi di sollevamento CARTEC

Il successo dei sistemi di sollevamento CARTEC nel mondo come conseguenza di una filosofia aziendale improntata al controllo diretto della produzione, alla qualità e alla personalizzazione

Proprio come i nostri pezzi, ogni teoria deve passare il duro test della realtà: per noi questo test è la risposta del mercato, anzi, dei mercati alla strada che abbiamo deciso di intraprendere. Il controllo diretto di ogni fase del processo produttivo dei sistemi di sollevamento Cartec e la predisposizione alla progettazione ad hoc sono due scelte forti, caratterizzanti.

Scelte che, ad oggi, sembrano aver passato brillantemente l’incontro con le esigenze dei più diversi settori in tutto il mondo: il settore export è infatti in continua crescita, dimostrando la validità del prodotto e dell’approccio al mercato e la fiducia che Carcano è riuscita a guadagnarsi

Così l’export è divenuto in pochi anni un elemento sempre più presente per Carcano: attualmente esportiamo in tutti e cinque i continenti e godiamo della collaborazione di partner di prestigio negli Stati Uniti, in Australia, Cina, Giappone, Sud America e Africa nonché in tutti i paesi europei.