Menù
CLOSE MENU
LINGUA
BACK
Cartec World

Cartec, sistemi di sollevamento made in Italy: pieno controllo su tutto il processo e garanzia di qualità

I sistemi di sollevamento Cartec rappresentano l’eccellenza nel proprio settore anche grazie al pieno controllo che Stamperia Carcano esercita sull’intero processo produttivo: completamente made in Italy, rispondono a norme rigorose e sono realizzati da maestranze esperte, adeguatamente formate e in un sistema attentamente controllato.

time
Sistemi di sollevamento made in Italy
Sistemi di sollevamento made in Italy

SHARE THIS ARTICLE

Nati nel 2000, i sistemi di sollevamento Cartec si sono subito posti come prodotti di alta qualità

Realizzare sistemi di sollevamento made in Italy con il pieno controllo di tutto il processo produttivo per dare al mercato un prodotto di altissima qualità: la nascita del marchio Cartec

Era il 2000 quando Stamperia Carcano mise in campo un progetto ambizioso e lungimirante: dedicarsi alla produzione interna di sistemi di sollevamento completamente made in Italy, concentrando i propri sforzi industriali in questo campo così da poter garantire al mercato prodotti di altissima qualità in grado di assicurare affidabilità, sicurezza, resistenza. Una sfida industriale che ha portato l’azienda ad abbandonare la produzione diretta di tutto ciò che concerneva la ferramenta, che fino a quel momento ne aveva rappresentato il core business, scegliendo per questo settore la strada di un’importazione garantita e di qualità: i reparti produttivi interni si sarebbero dunque dedicati ai soli sistemi di sollevamento, aprendo la strada a nuovi mercati. E oggi, a distanza di quasi 20 anni, Stamperia Carcano può dire che la via scelta ha funzionato e continua a funzionare, grazie a una serie di caratteristiche che la rendono vincente.

Due decenni di alta qualità made in Italy nei sistemi di sollevamento
Due decenni di alta qualità made in Italy nei sistemi di sollevamento

Made in Italy come sinonimo di eccellenza, qualità, flessibilità

Il made in Italy è un brand importante, porta con sé valori specifici che Stamperia Carcano ha sempre fatto propri nella realizzazione dei suoi sistemi di sollevamento

Quello del made in Italy è un brand importante in tutto il mondo, porta con sé dei valori specifici che parlano di eccellenzacreativitàflessibilità, capacità di affrontare in modo proattivo ogni problema, ogni nuova sfida. A queste caratteristiche tipiche della cultura italiana Stamperia Carcano unisce la filosofia della qualità senza compromessi che ha sempre caratterizzato l’azienda sin dalle sue prime produzioni. L’unione di diverse anime che ha consentito ai nostri prodotti di aprirsi in pochi anni varchi importanti in diversi settori.    

Quando si parla di made in Italy si parla di eccellenza, nei più disparati campi: Stamperia Carcano unisce la flessibilità produttiva e la creatività tipiche di questa cultura alla filosofia della qualità senza compromessi che da sempre la caratterizza  

I prodotti Cartec vengono realizzati in Italia nel pieno rispetto delle norme UNI EN e DIN, in un’azienda – Stamperia Carcano, appunto, uniformata alla normativa europea qualitativamente più rigorosa. Non solo: tutti i passaggi avvengono internamente, tutto il processo è sotto il diretto controllo aziendale, con maestranze idonee e adeguatamente formate per poter garantire una produzione secondo i più stringenti canoni di qualità. Ecco perché possiamo dire che i prodotti Cartec rappresentano la sintesi della qualità di questa azienda.  

I sistemi di sollevamento made in Italy alla conquista del mondo

In pochi anni i sistemi di sollevamento made in Italy Cartec sono entrati direttamente in 44 Paesi in tutto il mondo, dimostrando il valore di un prodotto di qualità

Che la strada fosse quella giusta e che la qualità dei sistemi di sollevamento made in Italy Cartec sia di altissimo livello lo dimostrano non solo il processo produttivo e l’istituzione di un iter e di un piano di controllo rigorosi, ma anche il successo che questi prodotti hanno riscontrato sul mercato già dopo pochi anni dalla loro introduzione: oggi, a meno di 20 anni dal loro lancio sul mercato, sono venduti direttamente in 44 Paesi in tutto il mondo, anche in quelli di storica presenza tedesca e nella Germania stessa, senza dubbio il maggior competitor in questo settore.

Non solo sempre più mercati si aprono ai prodotti Cartec, ma anche un numero sempre maggiore di applicazioni e utilizzi: ad oggi, i nostri sistemi di sollevamento vengono utilizzati anche in settori e ambienti molto delicati e sfidanti quali ferrovie, telecomunicazioni, produzione di energia, operazioni portuali e i segmenti di sviluppo si fanno sempre più ampi e promettenti.