Menù
CLOSE MENU
LINGUA
BACK
Cartec World

Un ottimo prodotto parte da un’ottima materia prima: il processo CARTEC

Per la realizzazione di un ottimo prodotto è fondamentale la scelta delle materie prime di migliore qualità: per gli accessori per sistemi di sollevamento CARTEC scegliamo solo materiali di alta qualità, sottoposti a rigorosi test tecnici per garantirne l’affidabilità e la resistenza in corso d’utilizzo.

time
Materie prime accessori di sollevamento
Materie prime accessori di sollevamento

SHARE THIS ARTICLE

Prodotti CARTEC: la scelta delle migliori materie prime

I prodotti del catalogo CARTEC vengono realizzati utilizzando materie prime provenienti dalle migliori acciaierie e sottoposti a rigorosi test di ingresso, per garantire risultati ottimali

Quando parliamo di prodotti di alta qualità, affidabili e resistenti, intendiamo sì le lavorazioni interne allo stabilimento Carcano e tutti i controlli atti a testare la loro effettiva buona riuscita: ma condizione necessaria per la realizzazione di un ottimo prodotto è la scelta di un’ottima materia prima. Senza il controllo di cosa si sta lavorando, non sarebbe infatti possibile garantire anche la bontà del risultato. 

Le materie prime utilizzate da Carcano per la produzione degli accessori per sistemi di sollevamento CARTEC provengono dalle migliori acciaierie italiane, omologate dopo attente prove di accettazione che vengono eseguite su ogni lotto prima dell’avvio delle lavorazioni.

Una precisa regola interna di collaudo stabilisce le prove da portare a termine per verificare la corrispondenza degli acciai tecnici alle normative vigenti UNI-DIN: le grandi quantità di materiale utilizzato e appositamente laminato per l’utilizzo da parte di Carcano consentono poi di ottenere una notevole omogeneità nelle forniture, a ulteriore garanzia per i nostri clienti in tutto il mondo.

Tracciabilità completa per ogni accessorio dei sistemi di sollevamento

La tracciabilità degli accessori di sollevamento CARTEC parte dall’identificazione della materia prima con cui sono stati realizzati: così creiamo la carta d’identità di ogni pezzo prodotto

Altro punto di fondamentale importanza nella filosofia Carcano è la completa tracciabilità di ogni pezzo: tutti i prodotti CARTEC sono infatti contrassegnati perché sia possibile in ogni momento, anche a distanza di tempo, ricostruirne l’intera storia. Si tratta di una sorta di carta d’identità del prodotto, che lo identifica senza possibilità di confusione. 

La tracciabilità dei prodotti CARTEC riguarda naturalmente anche il lotto di materia prima da cui hanno avuto origine: attraverso questa codifica, è dunque possibile risalire a materiale utilizzato, lavorazioni eseguite, controlli effettuati. La possibilità di recuperare i valori della materia prima utilizzata in qualsiasi momento delle fasi di lavorazione intermedie e finali consente a Carcano un controllo completo dei propri prodotti, che non solo diventano sempre più rintracciabili, ma anche affidabili perché qualsiasi anche minima difformità viene individuata in tempo reale e ricondotta al proprio lotto di produzione. 
 

Dalla produzione all’utilizzo: un servizio sempre al fianco del cliente

La rigorosa selezione dei fornitori di materie prime fa parte del processo di qualità messo a punto negli anni da Carcano, uno dei punti fondamentali della propria filosofia produttiva

Operante da oltre mezzo secolo nel settore dello stampaggio a caldo e a freddo, Carcano ha saputo conquistarsi ormai da tempo una posizione preminente sul mercato: un successo determinato anche e soprattutto dalla filosofia aziendale, i cui principi fondamentali sono rimasti invariati sin dalla fondazione. L’attenzione alla qualità e al continuo miglioramento del prodotto, di cui la rigorosa selezione dei fornitori di materie prime fa parte, è senza dubbio uno dei tasselli costitutivi di questa filosofia.

Il costante ampliamento del proprio catalogo, volto alla soddisfazione di un sempre maggior numero di esigenze e alla fornitura di soluzioni sempre più puntuali, non è mai avvenuto a discapito dell’attenzione posta alla realizzazione dei singoli pezzi: anzi, nel corso degli anni sono stati predisposti ingenti investimenti sia nei reparti produttivi sia per quanto riguarda la struttura logistica e anche la formazione non solo interna, ma anche degli utilizzatori dei sistemi di sollevamento CARTEC. Perché un servizio di qualità non termina fuori dai cancelli dell’azienda, ma continua al fianco del cliente.